L’Agorà di IPT: condividere esperienze e competenze

L'Agorà IPT è un momento chiave del modulo "Verso un'attività professionale" (VUNAP). I nostri candidati impegnati in un percorso dinamico e intenso di (re)integrazione professionale vivono una situazione di confronto reale e di scambio con professionisti delle risorse umane. Una piattaforma arricchente e stimolante; ricca di consigli, talvolta una porta verso stage e assunzioni.

Chi partecipa?
Iniziati nel 2017 proprio da IPT Ticino e ora offerti da tutte le sedi di IPT in Svizzera, questi incontri si svolgono in media 10 volte l'anno. Ad oggi, più di 300 professionisti hanno investito qualche ora del loro tempo per sostenere concretamente la (re)integrazione di diverse centinaia di persone accompagnate da IPT. Questi ultimi presentano individualmente il loro percorso di carriera, il progetto professionale definito con IPT, così come i passi già fatti per raggiungere il loro obiettivo.

Come si svolge?
I candidati presentano il loro progetto in pubblico, ricevono consigli sulla presentazione ed eventualmente contatti da poter sviluppare per facilitare la (re)integrazione professionale.

Chi cerchiamo?
Dirigenti d'azienda, responsabili HR e specialisti del reclutamento che portino volontariamente la loro esperienza e generino consigli/contatti utili a chi sta vivendo un momento di transizione professionale.

Ecco le date delle Agorà di IPT Ticino:

  • 8 marzo
  • 12 aprile
  • 17 maggio
  • 14 giugno
  • 19 luglio
Siete interessati?
Contattate Paolo Palma : paolo.palma@fondation-ipt.ch