Fate una donazione e unitevi al nostro Club Aziende

Fate una donazione e unitevi al nostro Club delle Aziende Responsabili sostenendo l'attività della Fondazione IPT e il suo impegno per una vita professionale soddisfacente in una società responsabile e sostenibile!

Con quasi 5'000 persone che vengono accompagnate ogni anno verso il lavoro e con delle prestazioni che consentono un (re)inserimento sostenibile con l'89% delle persone reintegrate negli ultimi 24 mesi ancora in attività, la Fondazione IPT è uno dei principali attori del reinserimento professionale in Svizzera. 
La sua azione permette a tutte queste persone di migliorare le loro condizioni di vita e quelle delle loro famiglie; ma ha anche un impatto importante sulla società nel suo complesso (riduzione della disoccupazione, degli aiuti sociali e dei costi sanitari) e quindi, indirettamente, sulla vostra azienda. 

Anche se la nostra azione è in parte finanziata da mandati pubblici (assicurazione contro la disoccupazione, aiuto sociale, AI), sempre più persone non hanno diritto al sostegno delle assicurazioni sociali e hanno bisogno del nostro accompagnamento per entrare o rientrare nel mercato del lavoro. 

Diventate membri del nostro Club delle Aziende Responsabili. Le vostre donazioni ci permetteranno di sostenere ogni anno quasi 200 persone che non hanno altre alternative per il loro reinserimento professionale. 

Ogni anno sono necessari circa 2 milioni di franchi. Ogni supporto conta, quale che sia l'importo! 

Le vostre donazioni li hanno aiutati.

Queste persone, che non erano coperte dalle assicurazioni sociali, hanno potuto beneficiare del nostro sostegno grazie alle vostre generose donazioni. Ecco le loro testimonianze.

Fare una donazione come azienda

Fare una donazione alla Fondazione IPT è molto semplice, basta usare il seguente numero IBAN: 
CH64 0483 5174 0987 5100 0
Grazie ancora per il vostro prezioso supporto!

Il sostegno di IPT mi ha restituito l'energia e la motivazione. Durante questi pochi mesi ho ricevuto un aiuto mirato e di grande qualità che mi ha permesso di mobilizzarmi.

Giuseppe Corvaglia

addetto ai servizi esterni

Dopo circa cinque anni di ricerca di un lavoro, non credevo più nel mio potenziale. Ho avuto la fortuna di incontrare la Fondazione IPT dove sono stata accolta con rispetto e sostenuta nei miei progetti.

Vania

collaboratrice supporto informatico

La consulenza di Jeunes@Work mi ha permesso di scegliere un percorso professionale che mi motiva e mi permette di progredire.

David Bachetti

Marketing e Comunicazione