Un accompagnamento su misura

Combinando la dimensione umana a quella economica, IPT vi offre una consulenza personalizzata e delle soluzioni di collocamento (fisso o temporaneo) senza rischi. La nostra Fondazione vi accompagna nel mantenimento dell'occupazione dei vostri collaboratori o nella loro evoluzione all'interno dell'azienda.

I nostri servizi

Che si tratti di un impegno fisso o temporaneo, le nostre soluzioni sono adattate alle vostre esigenze e non generano né rischi né costi in termini di ricerca del personale o di bonus assunzione.
Qual è il vostro obiettivo?
1.Recruitment e Payrolling
Di fronte ad un mercato del lavoro sempre più esigente, alcuni collaboratori non sono più in grado di fornire i servizi previsti dal loro ruolo, in particolare a causa del loro stato di salute. Noi interveniamo con lo scopo di mantenere in servizio il vostro collaboratore o in vista di un ricollocamento all'interno di un'altra azienda.
Qual è il vostro obiettivo?
1.In e Newplacement
Il ritorno al lavoro dopo una lunga assenza per infortunio o malattia rappresenta una sfida sia per il collaboratore che per l'azienda. In questa fase delicata, i nostri specialisti assistono entrambe le parti, coinvolgendo se necessario il team o il supervisore del collaboratore. Essi fungono da intermediari con le assicurazioni sociali pubbliche o con altri soggetti interessati.
Qual è il vostro obiettivo?
1.Case Management
Organizzato in gruppi di 6-8 persone, il nostro programma di Development Assessment è uno strumento particolarmente efficace grazie al suo uso mirato e alla sua rapidità. L'obiettivo è identificare le competenze personali dei vostri (futuri) collaboratori ed evidenziare i loro tratti caratteriali.
Qual è il vostro obiettivo?
1.Individuare le soft skills per l'assunzione, la promozione o il perfezionamento
Offriamo ai vostri collaboratori delle formazioni sul posto di lavoro per migliorare la loro gestione della quotidianità e prepararli alle sfide del mondo odierno.
Qual è il vostro obiettivo?
1.Consentire ai vostri collaboratori di far fronte ai cambiamenti
2.Formare i vostri collaboratori nelle competenze di base (scrittura, lettura, padronanza degli strumenti informatici, ecc.)
3.Dare ai vostri collaboratori le chiavi per gestire meglio lo stress
4.Introdurre i vostri collaboratori alla facilitazione grafica per illustrare chiaramente le loro idee

Le aziende che ci danno fiducia

Il Club Aziende

Iscrivetevi al nostro Club delle Aziende Responsabili. Sostenete l'attività della Fondazione IPT e il suo impegno per una vita professionale soddisfacente in una società responsabile e sostenibile!