Di fronte ad un mercato del lavoro sempre più esigente, alcuni collaboratori non sono talvolta più in grado di fornire i servizi richiesti dal loro lavoro, in particolare a causa del loro stato di salute.

Sulla base della vostra valutazione iniziale e della nostra analisi a 360 gradi della situazione, interveniamo per mantenere in servizio il vostro collaboratore o con l'obiettivo di ricollocarlo all'interno di un'altra azienda. In ogni caso, il nostro supporto su misura tiene conto sia dei punti forti e deboli della persona, sia delle possibilità della vostra azienda.

Possiamo anche sostenervi nei procedimenti che coinvolgono le assicurazioni sociali e altri partner.

Il consiglio di IPT

Sostenete la carriera dei vostri collaboratori
Aiutare il collaboratore a chiarire il suo progetto e sviluppare la sua personalità a livello professionale gli permetterà di restare in servizio e dare un valore aggiunto alla vostra azienda, oppure di puntare a un lavoro in un'altra azienda.

La nostra partnership con IPT ci permette di offrire una consulenza di esperti in materia di reinserimento professionale ai dipendenti che si trovano in difficoltà per motivi di salute. Questo li aiuta notevolmente a superare più facilmente questa fase di transizione e gli sconvolgimenti che essa implica.

Katrin Rediger

Direttrice Finanze e Controlling, Wellpack