Crediamo che i giovani meritino di vivere i loro sogni trovando un posto che si addica loro. Questo è il motivo per cui abbiamo sviluppato il programma Jeunes@Work che adotta un approccio umano e positivo. Strutturato intorno a corsi di gruppo ed esercitazioni pratiche, offre un seguito completo e su misura con un coach privato, oltre a contatti privilegiati con le nostre aziende partner.

Dalla definizione del vostro progetto, alla preparazione per i colloqui di lavoro, fino alla creazione di un dossier di candidatura completo ed efficace, ci impegniamo a fornirvi gli strumenti migliori e sostenervi nell'ottenimento del vostro primo lavoro.

Questo programma è per voi se soddisfate le seguenti condizioni:

• Avete tra i 18 e i 28 anni.
  • Siete cittadini svizzeri o avete un permesso di lavoro valido.
  • Avete un diploma riconosciuto in Svizzera (AFC, diploma commerciale, maturità, Bachelor, Master...).
  • Siete disponibili nei prossimi 2-4 mesi.
  • Siete pronti a fare degli stage in azienda.
  • Siete motivati a partecipare attivamente al programma.

La consulenza di Jeunes@Work mi ha permesso di scegliere un percorso professionale che mi motiva e mi permette di progredire.

David Bachetti

Marketing e Comunicazione

Il consiglio di IPT

Attivate la vostra rete
Ricordatevi di sollecitare le persone intorno a voi durante la ricerca di lavoro. Presentare il vostro progetto professionale alla famiglia, agli ex colleghi o ai membri di un'associazione in cui siete attivi può offrirvi delle opportunità. Sapendo che molte assunzioni sono legate al networking e alla propria rete, createvi delle chance in questo senso.

Formulario di contatto