Sviluppate un piano di ricerca impiego personalizzato utilizzando gli strumenti offerti da IPT. Sviluppate un dossier di candidatura pertinente, preparatevi per i colloqui di lavoro e a tornare al lavoro. Trasformate gli ostacoli in opportunità. Entrate in contatto con aziende e recruiter, lasciate il vostro biglietto da visita attraverso gli stage di prova ed espandete la rete professionale approfittando della rete di aziende IPT.  Approfittate di incarichi temporanei per convincere il vostro futuro datore di lavoro e ottenere finalmente il posto ricercato.

Questo programma è per voi se soddisfate le seguenti condizioni:

  • Avete tra i 18 e i 63 anni.
  • Siete cittadini svizzeri o avete un permesso di lavoro valido.
  • Attualmente non avete un impiego e siete alla ricerca di un'attività lucrativa.
  • Siete disponibili per i prossimi 3-6 mesi.
  • Vi sentite pronti a riprendere al più presto un'attività professionale e accettate di partecipare attivamente allo sviluppo del vostro network tramite gli stage in azienda.

Il consiglio di IPT

Prendetevi cura della vostra
e-reputazione

Sempre più recruiter consultano i social network per vedere cosa si dice di un candidato. Se siete attivi sui social network e cercate lavoro, fate delle pulizie. Evitate di essere taggati su determinate foto troppo festive. Ricordatevi anche di prendervi cura della vostra foto profilo di WhatsApp.

Da sola, la mia candidatura non superava le prime selezioni. Mentre con IPT, ho guadagnato in termini di credibilità.

Jimmy Grezet

aiuto-macellaio

Formulario di contatto