Un accompagnamento su misura

Combinando la dimensione umana a quella economica, IPT vi offre una consulenza personalizzata e delle soluzioni di collocamento (fisso o temporaneo) senza rischi. La nostra Fondazione vi accompagna nel mantenimento dell'occupazione dei vostri collaboratori o nella loro evoluzione all'interno dell'azienda.

I nostri servizi

Che si tratti di un impegno fisso o temporaneo, le nostre soluzioni sono adattate alle vostre esigenze e non generano né rischi né costi in termini di ricerca del personale o di bonus assunzione.
Qual è il vostro obiettivo?
1.Recruitment e Payrolling
Di fronte ad un mercato del lavoro sempre più esigente, alcuni collaboratori non sono più in grado di fornire i servizi previsti dal loro ruolo, in particolare a causa del loro stato di salute. Noi interveniamo con lo scopo di mantenere in servizio il vostro collaboratore o in vista di un ricollocamento all'interno di un'altra azienda.
Qual è il vostro obiettivo?
1.In e Newplacement
Il ritorno al lavoro dopo una lunga assenza per infortunio o malattia rappresenta una sfida sia per il collaboratore che per l'azienda. In questa fase delicata, i nostri specialisti assistono entrambe le parti, coinvolgendo se necessario il team o il supervisore del collaboratore. Essi fungono da intermediari con le assicurazioni sociali pubbliche o con altri soggetti interessati.
Qual è il vostro obiettivo?
1.Case Management
Organizzato in gruppi di 6-8 persone, il nostro programma di Development Assessment è uno strumento particolarmente efficace grazie al suo uso mirato e alla sua rapidità. L'obiettivo è identificare le competenze personali dei vostri (futuri) collaboratori ed evidenziare i loro tratti caratteriali.
Qual è il vostro obiettivo?
1.Individuare le soft skills per l'assunzione, la promozione o il perfezionamento
Offriamo ai vostri collaboratori delle formazioni sul posto di lavoro per migliorare la loro gestione della quotidianità e prepararli alle sfide del mondo odierno.
Qual è il vostro obiettivo?
1.Consentire ai vostri collaboratori di far fronte ai cambiamenti
2.Formare i vostri collaboratori nelle competenze di base (scrittura, lettura, padronanza degli strumenti informatici, ecc.)
3.Dare ai vostri collaboratori le chiavi per gestire meglio lo stress
4.Introdurre i vostri collaboratori alla facilitazione grafica per illustrare chiaramente le loro idee

Le aziende che ci danno fiducia

Desiderate mettere in rilievo l'impegno sociale
della vostra azienda?