INCONTRATE I NOSTRI CANDIDATI E CONDIVIDETE I VOSTRI CONSIGLI 

L'Agorà di IPT è un'occasione privilegiata di incontro tra le persone accompagnate da IPT e rappresentanti delle aziende del territorio. È un'opportunità per i partecipanti che desiderano presentare i loro progetti professionali di ricevere un feedback prezioso e di capire le aspettative dei potenziali datori di lavoro. È anche un'opportunità per i datori di lavoro di scoprire nuovi profili e di condividere le loro competenze e la loro rete alfine di aiutare nel (ri)collocamento.
 

Che cos'è l'Agorà IPT?
È una vera e propria piattaforma di scambio e condivisione di competenze che si svolge 10 volte l'anno. Ad oggi, più di 1’000 professionisti hanno investito alcune ore del loro tempo per fornire un supporto pratico al (re)inserimento professionale di diverse centinaia di persone accompagnate dalla Fondazione IPT. All'Agorà, i candidati presentano individualmente i loro progetti professionali definiti con IPT, mettono in pratica la loro presentazione personale e ricevono preziosi consigli per la fase successiva del loro percorso di (reintegrazione). Possono inoltre incontrare datori di lavoro di tutti i settori e ricevere eventuali offerte di stage o di lavoro.

Chi stiamo cercando?
Che siate direttori d'azienda, responsabili delle risorse umane o specialisti del reclutamento, la partecipazione all'Agorà di IPT rappresenta un’esperienza a favore di chi è in difficoltà verso il mondo del lavoro. Permette di reclutare dei candidati gratuitamente, fare rete con altri professionisti e migliorare l'immagine della vostra azienda.
DATE E INFORMAZIONI PRATICHE 
 
AGORA IPT TICINO
  • 31.01 dalle 9:00 alle 11:30
  • 06.03 dalle 13:30 alle 16:00 
  • 10.04 dalle 9:00 alle 11:30 
  • 23.05 dalle 13:30 alle 16:30
  • 17.06 dalle 13:30 alle 16:30
Contatto Paola Di Martino



 

L'Agorà di IPT è un ottimo allenamento per imparare a presentarsi in modo spontaneo e un’occasione per correggere la propria presentazione. L'incontro con reclutatori di diversi ambiti professionali è un'opportunità per i partecipanti.

Hosni Hidri

Partecipante IPT

Ho apprezzato la diversità dei profili: persone che cercano una convalida del loro progetto professionale e persone che, grazie all'Agorà, hanno trovato la spinta per imboccare la strada giusta.

Natacha Blanquet

AC Energies SA

A causa di problemi di salute, ho dovuto cambiare carriera. Il feedback ricevuto all'Agorà IPT mi ha confermato che il nuovo lavoro a cui miravo corrispondeva alle mie competenze. È molto rassicurante per il mio futuro professionale!

Monique Noah

Partecipante IPT

Per un'azienda in crescita come la nostra agenzia immobiliare, l’Agorà IPT rappresenta un'alternativa utile ed efficace ai metodi di reclutamento tradizionali.

Adrien Désormière

Agence Désormière & Vanhalst